Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

giovedì 29 novembre 2012

Wedding Bag

Indovinate un pò cosa si sono inventati negli Stati Uniti per gli invitati?
La borsa del matrimonio, proprio così la Wedding Bag, un accessorio indispensabile per coccolare i vostri invitati e farli sentire sempre più nel vostro cuore!

La Wedding Bag, altro non è che una piccola borsa con il kit per l'invitato, ovvero tutto quello che serve durante la cerimonia, riso compreso, ma che a volte per pigrizia, o per insufficienza di spazio nelle borse e nelle tasche, si lascia a casa.

Vediamo cosa dovrebbe contenere una perfetta Wedding Bag:
  1. Il libretto per la messa del matrimonio.
  2. Il sacchetto con il riso da lanciare agli sposi all’uscita dalla chiesa.
  3. Il fiocco per l’auto da matrimonio.
  4. Una penna per lasciare i messaggi nel guestbook.
  5. Un ventaglio, nel caso le nozze fossero d’estate.
  6. Le istruzioni per arrivare al luogo del ricevimento di nozze.
  7. Un biglietto con il ringraziamento degli sposi.
  8. Pastelli e un piccolo album per intrattenere i piccoli ospiti.
Inutile dire che potete dare sfogo alla fantasia e soprattutto che sarà divertente creare da soli la vostra personale e personalizzata Wedding Bag!



2 commenti:

  1. Ciao elena! L'avevo vista in un giornale specializzato e l'ho subito trovata un'idea molto carina! Peccato essermi già sposata....la vorrei pure io!

    RispondiElimina
  2. Succede sempre anche a me, ogni volta che propongo qualcosa di innovativo vorrei risposarmi, sempre con il mio amore naturalmente!

    RispondiElimina