Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

lunedì 7 gennaio 2013

Come capire se un matrimonio durerà...

Sapevate che secondo la famosa Wedding Planner Samantha Goldberg, già durante i preparativi di nozze, si può fare un pronostico sulla durata del matrimonio?

Può sembrare strano, ma ci sono alcuni campanelli d'allarme da non sottovalutare...

Se la sposa non chiede consiglio al marito, neppure sulla Wedding Cake, c'è da preoccuparsi, perchè significa che i futuri marito e moglie, non sono in grado di prendere insieme nessuna decisione.

Attenzione alla suocera: se mette lingua durante i preparativi, e il futuro marito non riesce a tenerle testa, significa che il cordone ombelicale non è ancora stato tagliato, e di certo non succederà durante il matrimonio!

I litigi durante i preparativi sono continui e aggressivi? Fatevi un esame di coscienza! Organizzare un matrimonio sicuramente è stressante, ma l'amore deve assolutamente prevalere, se i futuri sposi iniziano a tirarsi piatti e posate ancor prima di vivere sotto lo stesso tetto, cosa succederà dopo?

Cosa ne pensate? Forse in queste affermazioni, c'è un fondo di verità, però penso che ogni individuo sia diverso da un altro, e che a volte standardizzare, non sia così semplice!

L'amore vince su tutto, e io dopo quasi 6 anni di matrimonio, vado alla grande, amo mio marito più del giorno in cui ci siamo sposati, nonostante litigi organizzativi, scelte non concordate e suocere più o meno invadenti!

1 commento:

  1. Io non sono una wedding planner..., ma credo ci sia un fondo di verità...se non altro come scrivi sono dei campanelli d'allarme...io sono sposata da 3 anni e mezzo, ma non ho avuto di questi problemi durante i preparativi...!

    RispondiElimina