Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

martedì 1 settembre 2009

Primo Post

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio ufficiale e non è così semplice scrivere qualcosa di interessante che non risulti banale; ho pensato e ripensato tanto stanotte a quello che avrei potuto sintetizzare in un post, ma la sintesi non è il mio forte.
Alla fine ho deciso di lasciare un messaggio di incoraggiamento a tutti quelli che, come me, hanno già preso parecchie facciate nel mondo del lavoro e hanno deciso di provare a cambiare pagina, seguendo la strada del lavoro autonomo: non lasciamoci scoraggiare dalle persone che non credono in noi o che pensano sia troppo dura riuscire nella società odierna, ma facciamoci guidare dal cuore e non dimentichiamoci che se quello che stiamo facendo ora ci da soddisfazione, e finalmente dopo tanto tempo siamo sereni, abbiamo già raggiunto il più importante dei traguardi... la Felicità!!!

Nessun commento:

Posta un commento