Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

venerdì 20 luglio 2012

Sono invitato cosa mi metto?!

Questo è il primo pensiero che viene in testa, quando nella cassetta postale troviamo una partecipazione di matrimonio: “Mamma mia, mi hanno invitato, e ora cosa mi metto?”

Non fatevi prendere dal panico e innanzitutto riflettete sull’orario della cerimonia: giorno,  abiti pastello tinta unita o con fantasie delicate; sera, sempre colori neutri, ma abbinati ad accessori argento o oro, che danno quel tocco in più.

Assolutamente da evitare il look total white: solo la Sposa deve avere il privilegio di indossare il colore bianco, la stessa cosa vale per il nero: mai nemmeno di sera!

Vietate le fantasie animalier, il colore rosso, troppe paillettes, spalle e schiene scoperte, soprattutto se la cerimonia è in chiesa, impariamo a rispettare la sacralità dei luoghi!

Per gli uomini è tutto molto più semplice: abito scuro con cravatta non troppo vistosa, e scarpa modello Oxford. No alla scarpa sportiva, anche se è nera, è davvero troppo out! 

Nessun commento:

Posta un commento