Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

sabato 11 agosto 2012

Regali per gli ospiti


I regali di nozze per gli invitati, hanno acquistato una certa importanza negli ultimi tempi e gli sposi dedicano molte energie per trovare il regalo perfetto.
Due sono le idee che voglio proporvi: un segnalibro con scritta una romantica poesia d’amore oppure una delicata bustina, magari in carta di riso, contenente dei piccoli semi da piantare.
La poesia è da sempre l’emblema dell’amore con la A maiuscola, e se per ogni tavolo sceglierete una poesia diversa, alla fine del ricevimento vedrete molti dei vostri ospiti fare una sorta di collezione per raccogliere più segnalibri possibili!
Se opterete per la bustina, sappiate che i semini sono proprio il simbolo di una nuova vita che nasce: la vostra! I vostri amici troveranno con gioia un posticino dove mettere la vostra piantina! Se regalerete dei semi di piante aromatiche, ogni volta che verranno usate in cucina, il pensiero andrà a voi!

2 commenti:

  1. ciao Elena che idee carine anche a me piace l'idea della piantina come regalo...ti abbraccio Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idea originale vero? E poi penso che sia molto gradito come "oggetto" regalo!

      Elimina