Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

lunedì 23 luglio 2012

Wedding Cake

Devo assolutamente spendere due parole sulla Wedding Cake, per evitare di restare senza nulla da dire un'altra volta.

Grazie a molti programmi televisivi dedicati all'alta pasticceria, la moda della torta nuziale a più strati, decorata in mille modi particolari, con pasta di zucchero e quant'altro, ha spopolato.

L'idea mi affascina e mi piace molto, anche perchè, qualche anno fa, la Wedding Cake, era davvero un pò anonima!

Oggi però si tende ad esagerare un tantino, perchè pur di avere la torta dei sogni, si escogitano stratagemmi alquanto bizzarri...

Mi è capitato di arrivare al fatidico momento del taglio della torta, e di ammirare con sorpresa, una bellissima Wedding Cake a 5 strati, quadrati e sovrapposti in modo irregolare, dando un effetto strepitoso, ma dopo la foto di rito, ecco arrivare i camerieri con piatti già riforniti di fette arrivate da un'altra torta! Shock! La bellissima torta era di cartone!!

No, no, no! Vi prego affidatevi a seri esperti del settore, perchè la Wedding Cake di cartone, non si può proprio guardare!!!


2 commenti:

  1. si e' vero a volte e' scenografica e viene fatta di strati con forme in polisterolo,io le userei solo per alcuni strati tipo quelli sotto xche' magari piace una torta grande a strati e gli invitati pochi si opta x questo stratagemma,ma quella sopra dovra' essere la torta nuziale che mangeranno!!!anche io ad un corso ho realizzato una torta a 3 strati e quello sopra era in polisterolo per questioni di tempo,di peso x poi portarla via...ma mi e' piaciuto molto infatti ai compleanni o quando capita l'occasione realizzo una cake ciao Erika

    RispondiElimina
  2. La Wedding Cake è la protagonista del ricevimento perciò se è finta che ricordo offriamo ai nostri ospiti? Comunque se hai delle ricette da suggerire il mio blog è a tua disposizione!

    RispondiElimina