Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

martedì 9 luglio 2013

Guestbook si Guestbook no...

Cosa ne pensate della tradizione anglosassone, arrivata anche da noi, riguardante il Libro degli Ospiti?

Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, il Guestbook è un vero e proprio libro, di solito posizionato vicino al Tableau de Mariage, su cui gli invitati possono scrivere delle dediche agli Sposi, esso rappresenta un ricordo per la vita!




L'idea è veramente romantica, sarebbe bene però, avvisare qualche invitato dalla penna facile, pregandolo di scrivere più dediche e di commentare piccoli avvenimenti accaduti durante la giornata, per non ritrovarsi un Guestbook quasi vuoto e molto triste!

Nessun commento:

Posta un commento