- Il libretto per la messa del matrimonio.
- Il sacchetto con il riso da lanciare agli sposi all’uscita dalla chiesa.
- Il fiocco per l’auto da matrimonio.
- Una penna per lasciare i messaggi nel guestbook.
- Un ventaglio, nel caso le nozze fossero d’estate.
- Le istruzioni per arrivare al luogo del ricevimento di nozze.
- Un biglietto con il ringraziamento degli sposi.
- Pastelli e un piccolo album per intrattenere i piccoli ospiti.
Perchè Miele e Sale?
Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:
...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...
...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...
Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.
Ciao elena! L'avevo vista in un giornale specializzato e l'ho subito trovata un'idea molto carina! Peccato essermi già sposata....la vorrei pure io!
RispondiEliminaSuccede sempre anche a me, ogni volta che propongo qualcosa di innovativo vorrei risposarmi, sempre con il mio amore naturalmente!
RispondiElimina