Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

mercoledì 29 agosto 2012

Decorare anche le sedie?! Certo!!

Le decorazioni devono avere una parte molto importante nella vostra cerimonia, e non devono essere considerate da meno quelle per le sedie! Si, si, avete capito bene, anche le sedie devono seguire il leitmotiv, del vostro matrimonio.

Le decorazioni possono variare a seconda del tema, ma a meno che non sia qualcosa di particolare, il mio consiglio è di optare per i classici nastri di raso, oppure per gli stessi fiori che avete scelto per l'allestimento in chiesa.

Se il matrimonio si svolgerà in uno scenario particolare, come quello marino, qualche conchiglia e qualche stella marina saranno davvero indicate per decorare le sedie del vostro ricevimento!

photo credit: mealybar via photo pin cc

Nessun commento:

Posta un commento