Rileggendo il mio precedente post, mi sono accorta che l’ultima parte in cui esorto ad evitare il fai da te, potrebbe risultare promozionale: vi assicuro che non era assolutamente quella l’intenzione!
E’ vero che mi farebbe molto piacere se qualcuno di voi, leggendo il blog e visitando il sito, volesse il mio aiuto, ma è altrettanto vero che il mio desiderio di scrivere, nasce dalla voglia di dare consigli e idee senza nessun fine, se non quello di stimolare in voi ispirazioni nuove e glamour per organizzare uno dei giorni più belli della vita.
A proposito di idee glamour... Volete sapere qual è il colore dell’anno? Il Blue Tiffany, colore che contraddistingue la famosa gioielleria sulla Fifth Avenue: è romantico, adatto ad ogni stagione ed è il colore ideale per un matrimonio all’insegna dell’eleganza.
Per le decorazioni floreali, se la chiesa lo permette, rose bianche oppure peonie o gerbere se preferite, abbinate a nastri di raso azzurro Tiffany che scendono qua e là: sarebbero davvero perfette!
Perchè Miele e Sale?
Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:
...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...
...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...
Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.
Nessun commento:
Posta un commento