Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

martedì 23 luglio 2013

Non toccatemi le BOMBONIERE!

Chiedo scusa per il titolo un po' irritato, ma è ora di dire basta!
Le Bomboniere hanno un valore specifico e molto rilevante, non si può sempre pensare di tagliare i costi sopra questi oggetti, essi rappresentano il valore che gli sposi danno ai propri ospiti!

Non sto esagerando: la Bomboniera veniva già donata nell'antichità, addirittura dal promesso sposo alla famiglia della sposa, come segno beneaugurante; in epoca moderna, essa rappresenta il dono che gli sposi offrono ai propri ospiti come ringraziamento per aver partecipato alla loro gioia, e come ricordo di quel giorno unico e speciale! 

Ultimamente però, continuando a rincorrere il low cost ovunque, ci troviamo sempre più a ricevere oggetti inutili e raccogli polvere, privi di un qualsiasi valore affettivo! Quello che cerco di comunicare è che non serve acquistare l'oggetto ultrafirmato e ultradispendioso, ma non bisogna nemmeno cercare la bomboniera più scadente e insignificante!

Insomma pensate col cuore, affidatevi a qualche artigiano locale che saprà creare oggetti unici, affidatevi all'handmade, rivolgetevi ad enti che fanno beneficenza, acquistate al commercio equo solidale e soprattutto acquistate col cuore! 

3 commenti:

  1. davvero molto carino il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a Kreattiva e mi sono unita ai tuoi follower!

    se ti va, passa da me, ti aspetto!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)

    RispondiElimina