Pagine

Perchè Miele e Sale?

Il giorno del mio Matrimonio, durante l'offertorio, la mia cara amica e testimone Elisa, ha scritto per noi queste parole:

...Ti offriamo questo barattolo di miele, alle cui proprietà vogliamo accostare il carattere della nostra sposa che è sempre buona e dolce con tutti, ma anche ottimista e fiduciosa negli altri...

...Ti vogliamo offrire, o Signore, questo barattolo di sale perchè alle proprietà del sale vogliamo accostare alcune caratteristiche dello sposo, dotato di vivida intelligenza e razionalità, che servono a dare il giusto sapore alle situazioni come il sale che è indispensabile nei cibi dolci e salati...

Ed ecco quindi il miele (io) e il sale (mio marito), che insieme danno il giusto sapore nei cibi, come me ed Emanuele che insieme sappiamo affrontare la vita.

lunedì 20 agosto 2012

Oggi Sposi!


Finalmente sono riuscita a fare un po’ di ordine, sia nella mente che nella macchina fotografica, così posso dedicare a voi, ma anche un po’ a me stessa dopo il tanto lavoro, questo “post reportage” sul matrimonio della cara Elena con Lorenzo:




Ecco gli Sposi, ormai marito e moglie, uscire dalla chiesa dopo una cerimonia tradizionale e commovente, con la marcia nuziale e l’Ave Maria di Schubert  suonate da organo e violino…



Questo è uno dei cesti posizionati sui gradini della chiesa, all’interno i coni riso confezionati con la tecnica dell’origami…



Tableau innovativo, realizzato dopo un lungo scambio di idee e mail tra me e la sposa, il risultato direi che mi soddisfa molto, voi cosa ne pensate?



La foto rappresenta la chiesa di Santorini, dove Lorenzo si è dichiarato e ha chiesto la mano di Elena, infatti la scritta in greco significa “Vuoi sposarmi?”




I tavoli del ricevimento al Castello di Orsara…



Ogni invitato ha ricevuto in dono un segnalibro con una poesia d’amore: l’autore ha dato il nome al tavolo…



Il tavolo degli Sposi…



La degustazione dei confetti con i coni simili a quelli per il riso…



E per finire la proiezione dei nomi con tanto di fuochi d’artificio sul muro!















2 commenti:

  1. che bello mi voglio risposare cosi' da preparare tutto io!!!!!!intanto preparo per i miei..carini i coni difficili? ti abbraccio Erika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi risposerei soprattutto per la ricerca dell'abito!! La difficoltà per realizzare i coni e media soprattutto perché se non sono precisi si vede!

      Elimina